AssoAmbiente

News

Economia Circolare - Pubblicato il report “Circularity Gap Report 2019”

La Circle Economy, associazione europea a cui aderiscono imprese ed istituzioni, anche quest’anno ha pubblicato lo studio, l’“Annual circularity gap report”, che riporta lo scenario mondiale sul tema e offre, attraverso la presentazione di azioni mirate, alcune prospettive di sviluppo dell’economia circolare a livello mondiale.

Il report evidenzia un trend ancora in crescita rispetto all’anno precedente per quanto riguarda l’estrazione di risorse e le emissioni di gas serra, evidenziando come i problemi dell’economia lineare siano fortemente radicati nel nostro sistema globale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 136/2019/CS del 17.10.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 17.10.2019

Recenti

24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL