AssoAmbiente

News

Al via la procedura per il finanziamento dei grandi progetti R&S.

Sono state avviate dal Ministero dello Sviluppo Economico le procedure per richiedere agevolazioni in favore dei grandi progetti di ricerca e sviluppo (R&S), per i quali sono stati stanziati complessivamente 519 milioni di euro. Nella Gazzetta Ufficiale n. 221 del 20 settembre 2019 sono stati pubblicati i relativi bandi, tra cui quelli relativi ai progetti nei settori ''Agenda digitale'' e ''Industria sostenibile'' con particolare attenzione alla riconversione dei processi produttivi nell'ambito dell'economia circolare, che prevede un rifinanziamento di 329 milioni di euro.

Tali iniziative sono rivolte ad imprese in tutto il territorio nazionale e si precisa che sono ammessi progetti di R&S con costi ammissibili superiori a 5 e fino a 40 milioni di euro e fino ad un massimo di 5 soggetti componenti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 140/2019/CS del 24.10.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 24.10.2019

Recenti

30 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 145 - 30 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
30 Ottobre 2023
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2023 | Il Palinsesto
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE realizzati nello studio televisivo allestito presso lo stand dell'Associazione e trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube.
Leggi di +
27 Ottobre 2023
Ritiro RAEE presso installatori – rinnovate condizioni di servizio
Il CdC RAEE ha informato sul rinnovo del documento che regola le condizioni di servizio per la gestione dei RAEE presso i siti di raccolta costituiti dagli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Leggi di +
26 Ottobre 2023
Proposta Regolamento UE su ritardo pagamento nelle transizioni commerciali
Lo scorso 12 settembre 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di regolamento relativo alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transizioni commerciali, al fine di garantire l’affidabilità dei flussi di pagamento e quindi rendere l’economia dell’Unione Europea e, in particolare, le piccole e medie imprese (PMI) più competitive.
Leggi di +
26 Ottobre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su spandimento fanghi da depurazione
Il Consiglio di Stato nella sentenza 17 ottobre 2023, n. 9044 ha confermato l'illegittimità della pianificazione urbanistica di un Comune della Lombardia nel punto in cui istituisce, all'interno delle aree agricole, un esplicito divieto di utilizzazione agronomica dei fanghi di depurazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL