AssoAmbiente

News

Pubblicata la Legge di delegazione europea 2018

Sulla G.U. n. 245 del 18 ottobre 2019 è stata pubblicata la Legge 4 ottobre 2019, n. 117 recante Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018”.

 

La Legge di delegazione europea - che insieme alla Legge europea è lo strumento per l’adeguamento all'ordinamento dell'UE introdotto dalla Legge 24 dicembre 2012, n. 234 - contiene le disposizioni di delega necessarie per il recepimento delle direttive e degli altri atti dell'Unione Europea. Il provvedimento, come noto, dedica ampio spazio alla definizione dei principi e dei criteri direttivi specifici per il recepimento del recente pacchetto "economia circolare", composto da quattro direttive, con cui l'UE ha riscritto le regole in materia di gestione dei rifiuti.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 142/2019/CS del 24.10.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 24.10.2019

Recenti

27 Giugno 2023
Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee
L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tassonomia e garanzie minime di salvaguardia – Chiarimento della Commissione Europea
Lo scorso 16 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la comunicazione sull'interpretazione e sull'attuazione di talune disposizioni giuridiche di cui al Regolamento sulla Tassonomia UE e sui collegamenti con il regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.
Leggi di +
26 Giugno 2023
Evento CdC RAEE Ecomondo 2023 – Raccolta candidature
Il CdC RAEE propone una iniziativa nell’ambito dei Ecomondo 2023 finalizzata a raccogliere progetti innovativi elaborati dagli impianti di trattamento RAEE accreditati presso il CdC stesso secondo i requisiti previsti nell’Accordo di Programma.
Leggi di +
26 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 131 - 26 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL