AssoAmbiente

News

EoW - Approvato alla Camera il DDL di conversione del DL Crisi aziendali con articolo su EoW

L’Aula della Camera ha rinnovato ieri sera la fiducia al Governo sull'approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (AC. 2203, approvato dal Senato) (scade il 3 novembre), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

All'interno del testo, lo ricordiamo, la disposizione su “Cessazione della qualifica di rifiuto” che reintroduce le autorizzazioni caso per caso ma con maggiori controlli da parte dell'ISPRA e del Ministero dell’Ambiente. Per approfondimenti e per il commento alla nuova disposizione introdotta si rinvia al Comunicato stampa dell'Associazione

L’Aula è tornata a riunirsi questa mattina alle 9.00 per l’esame dei 213 ordini del giorno che nella seduta di ieri sono stati illustrati. A seguire avrà luogo la votazione finale, previe dichiarazioni di voto.

» 31.10.2019

Recenti

07 Novembre 2022
Premio Eccellenza Nazionale “Verso una economia circolare” – candidature entro 15 novembre 2022
Prorogata al prossimo 15 novembre compreso la scadenza per candidarsi al Premio di Eccellenza Nazionale “Verso una economia circolare” promosso dalla Fondazione Cogeme di Rovato (Brescia).
Leggi di +
04 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 99 -  04 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
04 Novembre 2022
UNIRAU - Ecomondo 2022 - Stand e appuntamenti di UNIRAU (Rimini 8-11 novembre 2022)
UNIRAU, Associazione che aderisce ad Assoambiente, sarà presente a Ecomondo 2022
Leggi di +
28 Ottobre 2022
DM 15 settembre 2022 – incentivi biometano (attuazione PNRR)
È stato pubblicato il Decreto Ministeriale 15 settembre 2022 (GU n. 251 del 26.10.2022)
Leggi di +
28 Ottobre 2022
VIA – Procedimento screening: il silenzio della Regione fa scattare la VIA
È legittima la norma regionale secondo cui se la Regione non si pronuncia sul procedimento di "screening", ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL