AssoAmbiente

News

EoW - Approvato alla Camera il DDL di conversione del DL Crisi aziendali con articolo su EoW

L’Aula della Camera ha rinnovato ieri sera la fiducia al Governo sull'approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (AC. 2203, approvato dal Senato) (scade il 3 novembre), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

All'interno del testo, lo ricordiamo, la disposizione su “Cessazione della qualifica di rifiuto” che reintroduce le autorizzazioni caso per caso ma con maggiori controlli da parte dell'ISPRA e del Ministero dell’Ambiente. Per approfondimenti e per il commento alla nuova disposizione introdotta si rinvia al Comunicato stampa dell'Associazione

L’Aula è tornata a riunirsi questa mattina alle 9.00 per l’esame dei 213 ordini del giorno che nella seduta di ieri sono stati illustrati. A seguire avrà luogo la votazione finale, previe dichiarazioni di voto.

» 31.10.2019

Recenti

02 Marzo 2026
Conversione in Legge Proroga termini – novità su Rentri, geolocalizzazione, polizza eventi catastrofali e riutilizzo acque reflue depurate
Pubblicata la Legge n. 26/2/2026 di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 200/2025 recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe)
Leggi di +
02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
02 Marzo 2026
Decreto MASE sui costi di vigilanza per i sistemi EPR di gestione rifiuti
Con il decreto ministeriale 19 gennaio 2026, il MASE ha elaborato ed ufficializzato le somme che devono pagare i Consorzi del riciclo dei rifiuti per il finanziamento delle funzioni di vigilanza svolte dal MASE.
Leggi di +
02 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 255 – 2 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL