AssoAmbiente

News

EoW - Approvato alla Camera il DDL di conversione del DL Crisi aziendali con articolo su EoW

L’Aula della Camera ha rinnovato ieri sera la fiducia al Governo sull'approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (AC. 2203, approvato dal Senato) (scade il 3 novembre), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

All'interno del testo, lo ricordiamo, la disposizione su “Cessazione della qualifica di rifiuto” che reintroduce le autorizzazioni caso per caso ma con maggiori controlli da parte dell'ISPRA e del Ministero dell’Ambiente. Per approfondimenti e per il commento alla nuova disposizione introdotta si rinvia al Comunicato stampa dell'Associazione

L’Aula è tornata a riunirsi questa mattina alle 9.00 per l’esame dei 213 ordini del giorno che nella seduta di ieri sono stati illustrati. A seguire avrà luogo la votazione finale, previe dichiarazioni di voto.

» 31.10.2019

Recenti

07 Marzo 2025
Informativa Assonime
In relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a Via per incremento rifiuti pericolosi
La P.A. può assoggettare a valutazione d'impatto ambientale (VIA) il cambio di progetto che, senza aumentare la capacità complessiva dell'impianto, prevede un incremento dei rifiuti pericolosi da sottoporre a trattamento.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL