AssoAmbiente

News

EoW - Approvato alla Camera il DDL di conversione del DL Crisi aziendali con articolo su EoW

L’Aula della Camera ha rinnovato ieri sera la fiducia al Governo sull'approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (AC. 2203, approvato dal Senato) (scade il 3 novembre), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

All'interno del testo, lo ricordiamo, la disposizione su “Cessazione della qualifica di rifiuto” che reintroduce le autorizzazioni caso per caso ma con maggiori controlli da parte dell'ISPRA e del Ministero dell’Ambiente. Per approfondimenti e per il commento alla nuova disposizione introdotta si rinvia al Comunicato stampa dell'Associazione

L’Aula è tornata a riunirsi questa mattina alle 9.00 per l’esame dei 213 ordini del giorno che nella seduta di ieri sono stati illustrati. A seguire avrà luogo la votazione finale, previe dichiarazioni di voto.

» 31.10.2019

Recenti

19 Agosto 2024
FEAD NEWSLETTER N° 183 – 05 AUGUST 2024
Newsletter FEAD agosto 2024
Leggi di +
02 Agosto 2024
Interpello su termini validità provvedimento verifica assoggettabilità a VIA
Il Legislatore considera il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA ed il procedimento di VIA come due procedimenti autonomi, destinati a concludersi con due distinti provvedimenti .....
Leggi di +
02 Agosto 2024
REGIONE LOMBARDIA - nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - portale siti contaminati (PSC-AGISCO)
Nella seduta del 1° luglio 2024 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato con Deliberazione n. XII/2669 recante modalità di gestione, accesso e utilizzo del portale siti contaminati PSC-AGISCO, gestito da Arpa Lombardia e Regione Lombardia.
Leggi di +
01 Agosto 2024
Conversione DL 84/2024 recante disposizioni urgenti gestione CRM
La Camera dei Deputati ha approvato il DdL di conversione del decreto legge "materie prime critiche", che ora dovrà essere sottoposto all’esame del Senato. Il Dl 84/2024 reca disposizioni su estrazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL