AssoAmbiente

News

Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM - Stato dell’arte decreti EoW

Si è svolta lo scorso 27 novembre, dinanzi all’VIII Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, l’Audizione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, sulle linee programmatiche del suo dicastero, durante la quale egli ha fornito anche un aggiornamento sullo stato dell’arte dei decreti End of Waste.

Il Ministro ha dapprima illustrato gli obiettivi raggiunti durante i primi mesi del suo mandato, evidenziando l’aumento, nell’ambito della scorsa legge di bilancio, degli incentivi rientranti nell’ecobonus e dei relativi beneficiari.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 158/2019/NA del 29.11.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.11.2019

Recenti

22 Dicembre 2023
Festività Natalizie - Chiusura Uffici
La Redazione Augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Leggi di +
22 Dicembre 2023
RENTRI: Decreto Direttoriale n. 251/23 recante modalità compilazione registri C/S e FIR
Pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Ambiente della sicurezza energetica e sul sito web del RENTRI www.rentri.gov.it il Decreto Direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023 ...
Leggi di +
22 Dicembre 2023
FEAD Magazine - Pubblicata edizione di dicembre
Disponibile il nuovo FEAD's digital magazine con articoli su PFAS, discariche, le prossime sfide del settore della gestione rifiuti e molto altro ancora.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Raccomandazione UE sul PNIEC
Rispetto ai 21 Piani inviati, Bruxelles evidenzia che l’azione degli Stati Membri non è ancora sufficiente a raggiungere gli obiettivi del Fit for 55 e, pertanto, non è allineata all’obiettivo di neutralità climatica al 2050, inoltre manca una visione delle politiche socio-economiche necessarie per perseguire una giusta transizione.
Leggi di +
22 Dicembre 2023
Pubblicata Legge conversione DL Fiscale
Apportate modifiche all’art. 258 del D.Lgs. n. 152/2006 recante sanzioni per violazioni relative a comunicazioni, registri e formulari per la gestione dei rifiuti....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL