AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Bando fondo 13 euro/tonnellata premiata - pubblicato l’elenco dei beneficiari

Informiamo che il 2 dicembre scorso si sono conclusi i lavori della Commissione Paritetica ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta (tra cui Fise Assoambiente) e CdC RAEE istituita per l'identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE a valere sul “Fondo 13 euro/tonnellata premiata”, pubblicato l’11 dicembre 2018.

Come previsto ai punti 8, 9 e 10 del Bando, dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute, la Commissione ha effettuato la valutazione delle stesse e predisposto le graduatorie definitive.

 Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2019/LE del 09.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 09.12.2019

Recenti

01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
28 Febbraio 2022
Schema di Regolamento per autorizzazione semplificata per la preparazione per il riutilizzo
L'Italia ha notificato alla Commissione europea lo schema di Regolamento recante le procedure per il rilascio dell'autorizzazione semplificata alla preparazione per il riutilizzo, definito secondo quanto previsto al comma 2 dell’art. 214-ter .
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL