AssoAmbiente

News

Provvedimento cautelare AGCM - conseguenze per I conferimenti della plastica

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), con il provvedimento n. 27961, ha determinato l’esigenza di adottare, da parte di COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), una serie di obblighi da notificare mediante apposita comunicazione alle controparti interessate (ANCI e Convenzionati).

In sintesi si riporta che l’AGCM, a seguito di denuncia da parte di CORIPET (Consorzio che si occupa di riciclo e recupero di bottiglie in PET per uno alimentare, riconosciuto provvisoriamente dal MATTM), ha emanato tale provvedimento cautelare in quanto ha rilevato un concreto ostacolo creato da COREPLA per l’operatività del nuovo consorzio nel mercato.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 165/2019/PE del 13.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.12.2019

Recenti

09 Maggio 2022
FEAD’s Biennial Conference at IFAT, Munich 2022
Biennial Conference - Informazioni su programma completo e sulla registrazione
Leggi di +
09 Maggio 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Proclamazione sciopero 20 giugno 2022
Dopo la pausa per le festività Pasquali è ripreso il confronto per il rinnovo dei due CCNL di settore. Le OOSS, insoddisfatte per lo sviluppo del negoziato, hanno proclamato una giornata di sciopero per il 20 giugno 2022.
Leggi di +
06 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 79 - 6 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
06 Maggio 2022
Premio per lo Sviluppo Sostenibile – Edizione 2022
Torna il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo - Italian Exhibition Group, che giunge quest’anno alla 12^ edizione.
Leggi di +
05 Maggio 2022
On line la video guida ALBO GESTORI AMBIENTALI su circolare n. 3/2022
E’ on line nell’area News del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali e al seguente link Youtube
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL