AssoAmbiente

News

Provvedimento cautelare AGCM - conseguenze per I conferimenti della plastica

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), con il provvedimento n. 27961, ha determinato l’esigenza di adottare, da parte di COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), una serie di obblighi da notificare mediante apposita comunicazione alle controparti interessate (ANCI e Convenzionati).

In sintesi si riporta che l’AGCM, a seguito di denuncia da parte di CORIPET (Consorzio che si occupa di riciclo e recupero di bottiglie in PET per uno alimentare, riconosciuto provvisoriamente dal MATTM), ha emanato tale provvedimento cautelare in quanto ha rilevato un concreto ostacolo creato da COREPLA per l’operatività del nuovo consorzio nel mercato.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 165/2019/PE del 13.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.12.2019

Recenti

19 Gennaio 2022
Legge Europea 2019-2020
Pubblicata la Legge del 23 dicembre 2021 n. 238 recante "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Legge Europea 2019-2020
Pubblicata la Legge del 23 dicembre 2021 n. 238 recante "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale - CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E
Si sollecitano le aziende associate a comunicare i dati concernenti la rappresentatività sindacale
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Progetto ENEA “PORTENT” - Recupero materiali preziosi e strategici dai RAEE
ENEA sta lavorando, grazie al co-finanziamento della Regione Lazio, al progetto PORTENT con l’obiettivo di sviluppare un nuovo processo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL