AssoAmbiente

News

ARERA - esiti seminario associativo 17.12.2019 e richiesta invio quesiti

Come anticipato con precedente comunicazione, lo scorso 17 dicembre FISE Assoambiente ha organizzato il seminario “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”.

L’incontro ha seguito gli ultimi interventi regolatori di ARERA ed in particolare alla Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019 di approvazione del Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR). Durante la giornata sono stati analizzati i contenuti della Delibera richiamata con particolare attenzione ai principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 166/2019/TO del 18.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.12.2019

Recenti

06 Giugno 2022
Accordo 18 maggio 2022 – Adesione UGL Igiene Ambientale.
Come di consueto, l’accordo di rinnovo del CCNL è stato sottoscritto per adesione da UGL Igiene Ambientale
Leggi di +
01 Giugno 2022
PNRR: stato attuazione misure MiTE
In questi primi mesi del 2022 il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha dato impulso per l’avvio o l’accelerazione di molte delle misure relative alla Missione 2 “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica”.
Leggi di +
01 Giugno 2022
SAVE THE DATE |  Impianti Aperti 2022 |    5 giugno Giornata Mondiale per l’Ambiente
In questa edizione saranno 10 i tour virtuali in cui immergersi, alla scoperta delle eccellenze impiantistiche italiane della gestione dei rifiuti e dell'economia circolare.
Leggi di +
01 Giugno 2022
Regolamento europeo EoW rifiuti in plastica – Avvio lavori e consultazione
La Commissione europea, ha avviato ufficialmente i lavori per giungere alla predisposizione di un regolamento europeo EoW dedicato ai rifiuti plastici.
Leggi di +
01 Giugno 2022
Accordo di rinnovo CCNL 18 maggio 2022 – Circolare esplicativa
Come sempre in occasione dei rinnovi contrattuali, l’Associazione pubblica una circolare esplicativa dell’ipotesi di accordo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL