AssoAmbiente

News

ARERA - esiti seminario associativo 17.12.2019 e richiesta invio quesiti

Come anticipato con precedente comunicazione, lo scorso 17 dicembre FISE Assoambiente ha organizzato il seminario “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”.

L’incontro ha seguito gli ultimi interventi regolatori di ARERA ed in particolare alla Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019 di approvazione del Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR). Durante la giornata sono stati analizzati i contenuti della Delibera richiamata con particolare attenzione ai principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 166/2019/TO del 18.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.12.2019

Recenti

08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Autonomia differenziata: maggiori (teorici) poteri locali anche su ambiente
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Monitoraggio e comunicazione emissioni per ETS – Aperta consultazione su modifica regolamento di esecuzione UE
Lo scorso 1° luglio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla modifica del Regolamento di esecuzione (UE) 2018/20665 ....
Leggi di +
08 Luglio 2024
Nuova scadenza per l’approvazione della TARI: 20 luglio 2024
È stato definitivamente approvato da entrambe le camere il testo di conversione del Decreto Legge 60/2024 “Decreto Coesione” che prevede, tra l’altro, il differimento al 20 luglio 2024 del termine per l’approvazione dei Piani Finanziari TARI, delle tariffe e delle modifiche ai Regolamenti per l’anno in corso.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Gestione PFU – Report Sostenibilità 2023 Ecopneus
Ecopneus ha presentato il Report di Sostenibilità 2023 dove illustra i dati relativi alla gestione dei PFU nel 2023. In questo anno di operatività il consorzio ha raccolto complessivamente 187.818 t di PFU in tutte le regioni d’Italia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL