AssoAmbiente

News

Pubblicato DM 30 ottobre 2019 su agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare per PMI

Sulla G.U. n. 297 del 19 dicembre 2019 è stato pubblicato il decreto 30 ottobre 2019 del Mise recante “Termini, modalità e procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare”.

Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti ammontano a 265.000.000 euro. Le agevolazioni  con spese ammissibili da 400.000 a 3 milioni di euro, saranno concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 172/2019/PE del 23.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.12.2019

Recenti

18 Marzo 2024
Firmato decreto su incentivi per l’acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
I Ministri competenti hanno firmato lo schema di DM relativo agli incentivi alle imprese per l'acquisto di prodotti riutilizzabili o biodegradabili alternativi a quelli in plastica monouso.
Leggi di +
18 Marzo 2024
Spedizioni illegali di rifiuti – Sondaggio per progetto europeo
Nell’ambito del progetto Shipment of Waste Enforcement Actions (SWEAP), cofinanziato dal fondo LIFE della Commissione Europea e coordinato dalla rete IMPEL ....
Leggi di +
18 Marzo 2024
Revisione Direttiva rifiuti – Aggiornamento lavori europei
Il Parlamento europeo ha espresso, votando una serie di emendamenti di compromesso, la propria posizione sulla proposta di revisione della Direttiva quadro sui rifiuti presentata dalla Commissione europea lo scorso luglio.
Leggi di +
15 Marzo 2024
Stati membri UE approvano PPWR e CSDD
I 27 Stati membri dell’UE hanno approvato oggi il Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi e la Direttiva sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità.
Leggi di +
15 Marzo 2024
PFAS – pubblicato articolo scientifico FEAD.
Pubblicato su Detritus (Rivista multidisciplinare sull'economia circolare e la gestione sostenibile dei residui) l’articolo scientifico su "The Presence of PFAS in Wastes and Related Implications on the Current and Proposed European Regulatory Framework: A Systematic Critical Review".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL