AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 160/2019 (Bilancio 2020-2022).

Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. 304 del 30 dicembre 2019 la Legge27 dicembre 2019, n. 160recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’annofinanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio2020-2022”, in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia in prima lettura al Senato il 16 dicembre 2019 ed è giunto “blindato” alla Camera dove è stato approvato definitivamente il 22 dicembre 2019.

Nel rimandare alla nota associativa in allegato 1 l’approfondimento delle disposizioni di possibile interesse, si richiamano in particolare, nell’ordine in cui compaiono nel provvedimento, i temi aventi attinenza con investimenti e sostenibilità ambientale (e sociale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 001/2020/PE del 03.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.01.2020

Recenti

12 Maggio 2020
Audizione FISE UNICIRCULAR e ADA alla Camera su recepimento Pacchetto Economia Circolare
Si è svolta oggi l’Audizione di FISE UNICIRCULAR e ADA – Associazione Demolitori Autoveicoli alla Commissione Ambiente della Camera dei deputati, nell’ambito dell’esame degli schemi di decreto legislativo denominato "Pacchetto Economia Circolare”...
Leggi di +
12 Maggio 2020
Unicircular scrive alla direzione antimafia di Milano sulla gestione delle mascherine usate
Il Presidente FISE Unicircular, Andrea Fluttero, ha scritto ad Alessandra Dolci, capo della direzione distrettuale antimafia di Milano, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano mettendo in guardia dal pericolo di infiltrazioni mafiose che possono trarre agevolazione dalle deroghe concesse dalle Regioni agli stoccaggi di rifiuti.
Leggi di +
11 Maggio 2020
“Roadmap della Regione Lombardia sull’Economia Circolare”
Approvata dalla Giunta regionale lombarda nella seduta del 5 maggio la "Roadmap per la Ricerca e l’Innovazione sull’Economia Circolare”.
Leggi di +
11 Maggio 2020
Roadmap della Regione Lombardia sull’Economia Circolare
Approvata dalla Giunta regionale lombarda nella seduta del 5 maggio la "Roadmap per la Ricerca e l’Innovazione sull’Economia Circolare”.
Leggi di +
11 Maggio 2020
Sciopero nazionale settore ambiente proclamato da USB - Due ore a fine turno 22.05.2020
In relazione ad una serie di generiche rivendicazioni relative a presunte inadempienze delle imprese pubbliche e private operanti nel settore, l’organizzazione USB-lavoro privato ha proclamato l’astensione dal lavoro per le ultime due ore, alla fine di ciascun turno, per il prossimo venerdì 22 maggio p.v.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL