AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 160/2019 (Bilancio 2020-2022).

Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. 304 del 30 dicembre 2019 la Legge27 dicembre 2019, n. 160recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’annofinanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio2020-2022”, in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia in prima lettura al Senato il 16 dicembre 2019 ed è giunto “blindato” alla Camera dove è stato approvato definitivamente il 22 dicembre 2019.

Nel rimandare alla nota associativa in allegato 1 l’approfondimento delle disposizioni di possibile interesse, si richiamano in particolare, nell’ordine in cui compaiono nel provvedimento, i temi aventi attinenza con investimenti e sostenibilità ambientale (e sociale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 001/2020/PE del 03.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.01.2020

Recenti

11 Ottobre 2019
Il Consiglio dei Ministri approva il DL Clima
Lo scorso 10 ottobre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge recante "Misure urgenti per il rispetto degli obblighi previsti dalla direttiva 2008/50/CE sulla qualità dell’aria e proroga del termine di cui all’articolo 48, commi 11 e 13, del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189”.
Leggi di +
11 Ottobre 2019
DL Salva Imprese - emendamenti EoW
Le Commissioni Industria e Lavoro del Senato la prossima settimana si riuniranno per procedere alla votazione degli emendamenti presentati nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Parere CdS su potestà Comune di impugnare l’autorizzazione a un impianto smaltimento rifiuti
Con il parere del 30 settembre 2019, n. 2534 il Consiglio di Stato, su richiesta della Presidenza del Consiglio, si è espresso sulla legittimazione del Comune dissenziente a proporre opposizione al Consiglio dei Ministri contro la determinazione conclusiva della Conferenza di servizi sui procedimenti autorizzatori relativi anche ad impianti di smaltimento di rifiuti e di produzione di energia da fonte rinnovabile.
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Protocollo Lombardo per lo sviluppo Sostenibile
Il Presidente Chicco Testa ha firmato per FISE Assoambiente Il Protocollo per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia.
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Ddl “Salvamare” - approvato in Commissione ambiente Camera
Lo scorso 8 ottobre la Commissione Ambiente della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti presentati per il disegno di legge recante la "Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l'economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL