AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 160/2019 (Bilancio 2020-2022).

Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. 304 del 30 dicembre 2019 la Legge27 dicembre 2019, n. 160recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’annofinanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio2020-2022”, in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia in prima lettura al Senato il 16 dicembre 2019 ed è giunto “blindato” alla Camera dove è stato approvato definitivamente il 22 dicembre 2019.

Nel rimandare alla nota associativa in allegato 1 l’approfondimento delle disposizioni di possibile interesse, si richiamano in particolare, nell’ordine in cui compaiono nel provvedimento, i temi aventi attinenza con investimenti e sostenibilità ambientale (e sociale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 001/2020/PE del 03.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.01.2020

Recenti

07 Agosto 2019
Pausa estiva: chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi dal 9 agosto al 23 agosto
Leggi di +
05 Agosto 2019
Inquinamento: nuovo strumento all’ISS per identificare le fonti contaminanti
Individuare e tracciare le fonti contaminanti che causano inquinamento attraverso lo studio della loro "impronta digitale” ...
Leggi di +
02 Agosto 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 9/2019 chiarimento iscrizione intermediari esteri.
Lo scorso 1° agosto l’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la circolare n. 9 recante "Chiarimenti in merito all’iscrizione all’Albo da parte degli intermediari esteri” resasi necessaria a seguito dell’integrazione apportata dal Regolamento n. 669/2008/CE all’allegato IC del Regolamento n. 1013/2006/CE relativo alle spedizioni di rifiuti.
Leggi di +
31 Luglio 2019
ASSORAEE - Disegno di legge sull’obsolescenza programmata
Vi informiamo che la Commissione Industria del Senato sta svolgendo l’esame, in sede redigente, del disegno di legge recante modifiche al codice di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Leggi di +
30 Luglio 2019
EPR e recepimento - consultazione stakeholders - richiesta contributi
Informiamo che il Ministero, in vista del recepimento delle nuove direttive sui rifiuti del pacchetto economia circolare, ha avviato la consultazione degli stakeholder sul tema della Responsabilità estesa del produttore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL