AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 160/2019 (Bilancio 2020-2022).

Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. 304 del 30 dicembre 2019 la Legge27 dicembre 2019, n. 160recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’annofinanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio2020-2022”, in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia in prima lettura al Senato il 16 dicembre 2019 ed è giunto “blindato” alla Camera dove è stato approvato definitivamente il 22 dicembre 2019.

Nel rimandare alla nota associativa in allegato 1 l’approfondimento delle disposizioni di possibile interesse, si richiamano in particolare, nell’ordine in cui compaiono nel provvedimento, i temi aventi attinenza con investimenti e sostenibilità ambientale (e sociale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 001/2020/PE del 03.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.01.2020

Recenti

13 Maggio 2019
Premio Pimby Green 2019 - Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2019
FISE Assoambiente ha deciso di istituire il Premio Pimby Green 2019 per promuovere una nuova cultura del "fare” che dia meritato risalto alla capacità innovativa del nostro Paese, capace di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa ...
Leggi di +
13 Maggio 2019
PIANO ENERGIA E CLIMA: LE RICHIESTE DEL CONSIGLIO GREEN ECONOMY
Il Consiglio nazionale della Green Economy, a cui partecipa FISE Unicircular, tenutosi lo scorso 8 maggio presso il Ministero dell’Ambiente, ha approvato l’allegata Risoluzione sul Piano nazionale integrato Energia e Clima.
Leggi di +
10 Maggio 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 5/2019 su chiarimenti in merito all’iscrizione cat. 6
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato il 9 maggio scorso la circolare n. 5, per fornire chiarimenti sia sulle disposizioni emanate con la delibera n. 3 del 13 luglio 2016 riguardante la documentazione richiesta per l’iscrizione all’Albo nella categoria 6
Leggi di +
10 Maggio 2019
PIANO ENERGIA E CLIMA: LE RICHIESTE DEL CONSIGLIO GREEN ECONOMY
Il Consiglio nazionale della Green Economy, a cui partecipa FISE Unicircular, tenutosi lo scorso 8 maggio presso il Ministero dell’Ambiente, ha approvato l’allegata Risoluzione sul Piano nazionale integrato Energia e Clima.
Leggi di +
09 Maggio 2019
UNICIRCULAR IN AUDIZIONE AL SENATO SUL RECEPIMENTO NUOVE DIRETTIVE RIFIUTI
Fise Unicircular il 7 maggio scorso è stata audita dalla Commissione Politiche UE del Senato sul Disegno di Legge di Delegazione europea 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL