AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 160/2019 (Bilancio 2020-2022).

Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. 304 del 30 dicembre 2019 la Legge27 dicembre 2019, n. 160recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’annofinanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio2020-2022”, in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia in prima lettura al Senato il 16 dicembre 2019 ed è giunto “blindato” alla Camera dove è stato approvato definitivamente il 22 dicembre 2019.

Nel rimandare alla nota associativa in allegato 1 l’approfondimento delle disposizioni di possibile interesse, si richiamano in particolare, nell’ordine in cui compaiono nel provvedimento, i temi aventi attinenza con investimenti e sostenibilità ambientale (e sociale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 001/2020/PE del 03.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.01.2020

Recenti

28 Aprile 2021
Delibera Giunta ER su differimento termini per autocontrolli previsti nelle autorizzazioni AIA e AUA
La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna in data 26 aprile scorso ha emanato la Delibera n. 580 recante “Ulteriori disposizioni temporanee per il differimento di taluni adempimenti previsti nelle autorizzazioni AIA ed AUA in seguito all'emergenza COVID-19" al fine di tener conto delle ricadute sulle attività dei controlli derivanti dalle misure straordinarie adottate per far fronte alla crisi generata dalla pandemia.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Delibera Giunta ER su differimento termini per autocontrolli previsti nelle autorizzazioni AIA e AUA
La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna in data 26 aprile scorso ha emanato la Delibera n. 580 recante "Ulteriori disposizioni temporanee per il differimento di taluni adempimenti previsti nelle autorizzazioni AIA ed AUA in seguito all'emergenza COVID-19" al fine di tener conto delle ricadute sulle attività dei controlli derivanti dalle misure straordinarie adottate per far fronte alla crisi generata dalla pandemia.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Save the date | Legambiente Presenta il Rapporto Cave 2021 (10 Maggio in diretta streaming)
La transizione dell’economia circolare nel settore delle costruzioni - Dossier di Legambiente
Leggi di +
28 Aprile 2021
ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare
L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Legge di delegazione europea 2019-2020
Pubblicata la Legge 22 aprile 2021, n. 53 recante "Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020”. Il provvedimento, in vigore dall'8 maggio 2021 reca disposizioni di delega per il recepimento di 39 direttive europee, nonché l’adeguamento della normativa nazionale a 16 regolamenti europei. Contiene, inoltre, principi e criteri direttivi specifici per l’esercizio della delega relativa a 18 direttive.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL