AssoAmbiente

News

Incontro del Consiglio Nazionale della Green Economy con il Ministro Zanonato

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni in argomento per informare che il Consiglio nazionale della Green Economy, dopo il recente incontro avuto con il Ministro Orlando (si veda la news pubblicata il 5 giugno 2013), lo scorso 25 giugno ha incontrato altresì il Ministro per lo sviluppo economico, Flavio Zanonato. Ricordiamo che del Consiglio è componente anche UNIRE.

In occasione di tale evento sono stati presentati i documenti con le proposte di priorità predisposti dai vari Gruppi di Lavoro con la collaborazione di tutte le organizzazioni e associazioni presenti (disponibili su richiesta in Associazione). I GdL in particolare riguardano:

  • Ecoinnovazione
  • Efficienza e risparmio energetico
  • Fonti energetiche rinnovabili
  • Finanza e credito sostenibili per la Green economy
  • Regioni e Enti locali per la Green economy

A seguito dello scambio di note puntuali tra gli uffici del Ministro e i Gruppi di lavoro, il Ministro ha dato la sua disponibilità a prevedere un nuovo incontro con il Consiglio Nazionale della Green Economy per un ulteriore approfondimento dei temi emersi.

Si riporta in allegato un breve resoconto dell’incontro.

» 02.07.2013

Recenti

13 Gennaio 2025
ARERA – avvio del sistema di tutele per le utenze
L’ARERA ha approvato la delibera 574/2024/E/RIF con cui estende al settore rifiuti alcuni meccanismi di tutela degli utenti già previsti per i settori idrico ed elettrico.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa
Lo scorso 6 gennaio 2025, l'Agenzia europea per l'ambiente (EEA) ha pubblicato dati aggiuntivi sul tasso di utilizzo dei materiali circolari (CMUR) in Europa.
Leggi di +
09 Gennaio 2025
Bando MASE per valutazione impronta ambientale
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un Bando, con il decreto direttoriale 3 dicembre 2024 n. 33 ...
Leggi di +
09 Gennaio 2025
“Impianti Aperti on the road” di Assoambiente – aperte candidature 2025
Al via l’edizione 2025 di “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità” di Assoambiente, la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie alla corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.
Leggi di +
09 Gennaio 2025
ARERA - adottato lo schema tipo di bando di gara - applicazione dal 1° gennaio 2026
L’ARERA ha pubblicato la Delibera 596/2024/R/RIF con cui è stato approvato lo schema tipo di bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL