AssoAmbiente

News

Incontro del Consiglio Nazionale della Green Economy con il Ministro Zanonato

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni in argomento per informare che il Consiglio nazionale della Green Economy, dopo il recente incontro avuto con il Ministro Orlando (si veda la news pubblicata il 5 giugno 2013), lo scorso 25 giugno ha incontrato altresì il Ministro per lo sviluppo economico, Flavio Zanonato. Ricordiamo che del Consiglio è componente anche UNIRE.

In occasione di tale evento sono stati presentati i documenti con le proposte di priorità predisposti dai vari Gruppi di Lavoro con la collaborazione di tutte le organizzazioni e associazioni presenti (disponibili su richiesta in Associazione). I GdL in particolare riguardano:

  • Ecoinnovazione
  • Efficienza e risparmio energetico
  • Fonti energetiche rinnovabili
  • Finanza e credito sostenibili per la Green economy
  • Regioni e Enti locali per la Green economy

A seguito dello scambio di note puntuali tra gli uffici del Ministro e i Gruppi di lavoro, il Ministro ha dato la sua disponibilità a prevedere un nuovo incontro con il Consiglio Nazionale della Green Economy per un ulteriore approfondimento dei temi emersi.

Si riporta in allegato un breve resoconto dell’incontro.

» 02.07.2013

Recenti

23 Febbraio 2026
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente
Leggi di +
23 Febbraio 2026
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025.
Leggi di +
23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL