AssoAmbiente

News

ReMade in Italy - Nuovo corso per Auditor e Consulenti

ReMade in Italy organizza il prossimo 31 gennaio 2020 (10.00 – 18.00) presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza un corso di formazione per Auditor e Consulenti.

Il Corso abiliterà i Professionisti per poter operare:

– come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;

– come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.

Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione finale, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy). Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

ReMade in Italy è la certificazione accreditata per la verifica del contenuto di riciclato.  E’ uno strumento di qualificazione nel contesto dell’Economia circolare e mezzo di verifica espressamente riconosciuto nei CAM (Appalti verdi).

Maggiori informazioni su costi e partecipazione sono disponibili qui.

» 14.01.2020

Recenti

14 Aprile 2023
Premio PIMBY Green 2023 | Apertura Candidature
Al via la Quarta edizione del Premio PIMBY GREEN 2023 ASSOAMBIENTE. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 maggio 2023.
Leggi di +
13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tar Friuli Venezia Giulia su abbandono di rifiuti - rimozione solo se provata la qualifica
Il Tar Friuli Venezia Giulia, nella sentenza 29 marzo 2023, n. 129, ha affermato che il mero riferimento allo “stato di conservazione” e al “periodo di abbandono” non è sufficiente per qualificare un bene come rifiuto ....
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
La Commissione ha pubblicato la bozza dell'Atto delegato per l'ambiente sul regolamento sulla tassonomia ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL