AssoAmbiente

News

ReMade in Italy - Nuovo corso per Auditor e Consulenti

ReMade in Italy organizza il prossimo 31 gennaio 2020 (10.00 – 18.00) presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza un corso di formazione per Auditor e Consulenti.

Il Corso abiliterà i Professionisti per poter operare:

– come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;

– come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.

Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione finale, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy). Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

ReMade in Italy è la certificazione accreditata per la verifica del contenuto di riciclato.  E’ uno strumento di qualificazione nel contesto dell’Economia circolare e mezzo di verifica espressamente riconosciuto nei CAM (Appalti verdi).

Maggiori informazioni su costi e partecipazione sono disponibili qui.

» 14.01.2020

Recenti

21 Gennaio 2026
Accordo di Programma con la distribuzione per la gestione dei RAEE
Dopo la sigla, avvenuta a marzo 2025, dell’Accordo di programma che regola le condizioni economiche e di servizio presso i centri di raccolta comunali per il triennio 2025 – 2027 ...
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Proposta di legge sistema cauzionale contenitori monouso per bevande
Sul sito della Camera dei Deputati è disponibile il testo della proposta di legge recante l’istituzione di un sistema di deposito cauzionale per i contenitori monouso per bevande e delega al Governo per la disciplina della filiera di recupero.
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali
Pubblicato sulla GU n. 15 del 20 gennaio 2026 il comunicato del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) relativo al saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardo nei pagamenti nelle transazioni commerciali.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 41415 del 23 dicembre 2025, si è espressa, nell’ambito di un giudizio riguardante il sequestro di un impianto di trattamento rifiuti a seguito di diverse inadempienze, sugli oneri di verifica da parte di chi riceve i rifiuti e, più in generale, di ogni detentore.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI (investimento 16 del PNRR): modifiche alla disciplina attuativa dell’Investimento
E’ stato pubblicato sul sito del MIMIT il decreto ministeriale 3 dicembre 2025 volto a eliminare l’obbligo della diagnosi energetica ex ante quale requisito per l’ottenimento delle agevolazioni previste per l’Investimento 16 "Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI", al fine di favorire la realizzazione dei programmi di investimento previsti dal decreto ministeriale13 novembre 2024  e dai successivi provvedimenti direttoriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL