AssoAmbiente

News

ReMade in Italy - Nuovo corso per Auditor e Consulenti

ReMade in Italy organizza il prossimo 31 gennaio 2020 (10.00 – 18.00) presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza un corso di formazione per Auditor e Consulenti.

Il Corso abiliterà i Professionisti per poter operare:

– come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;

– come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.

Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione finale, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy). Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

ReMade in Italy è la certificazione accreditata per la verifica del contenuto di riciclato.  E’ uno strumento di qualificazione nel contesto dell’Economia circolare e mezzo di verifica espressamente riconosciuto nei CAM (Appalti verdi).

Maggiori informazioni su costi e partecipazione sono disponibili qui.

» 14.01.2020

Recenti

23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
18 Febbraio 2026
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
La Commissione europea ha adottato due nuove misure normative nell’ambito del Regolamento 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili per prevenire la distruzione di capi di abbigliamento, accessori di abbigliamento e calzature invenduti e garantire trasparenza sull’invenduto.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL