AssoAmbiente

News

ReMade in Italy - Nuovo corso per Auditor e Consulenti

ReMade in Italy organizza il prossimo 31 gennaio 2020 (10.00 – 18.00) presso la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza un corso di formazione per Auditor e Consulenti.

Il Corso abiliterà i Professionisti per poter operare:

– come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;

– come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.

Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione finale, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy). Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

ReMade in Italy è la certificazione accreditata per la verifica del contenuto di riciclato.  E’ uno strumento di qualificazione nel contesto dell’Economia circolare e mezzo di verifica espressamente riconosciuto nei CAM (Appalti verdi).

Maggiori informazioni su costi e partecipazione sono disponibili qui.

» 14.01.2020

Recenti

10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
09 Aprile 2024
Impianti portuali per conferimento dei rifiuti dalle navi - pubblicato D.lgs. n. 46/2024
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 46/24 che aggiorna le regole cui sono sottoposti gli impianti portuali per il conferimento dei rifiuti delle navi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL