AssoAmbiente

News

Università degli Studi di Padova - 23 gennaio 2020

Il Comitato Proponente del Corso di Laurea Magistrale in "Sustainable Science and Technology for Circular Economy" organizza un incontro dal titolo "A European way to a sustainable society: state-of-the-art and perspectives on circular economy and the contribution of the University of Padova” (Una via europea per una società sostenibile: stato dell'arte e prospettive sull'economia circolare e il contributo dell'Università di Padova), che si terrà il 23 gennaio 2020, dalle 14:00 alle 18:30, nell'aula “Aula Nievo” all'interno del Palazzo Bo (Via VIII Febbraio 2) dell'Università di Padova.

L’obiettivo della giornata, alla quale prenderà parte anche FISE UNICIRCULAR, è di fare incontrare il mondo produttivo, le istituzioni, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e in generale le parti sociali per discutere sulle opportunità della prossima transizione della società europea da economia lineare a economia circolare e sul ruolo dell’Università di Padova nella progettazione di percorsi didattici fortemente innovativi, interdisciplinari e con forte proiezione internazionale, di supporto alla transizione circolare. La Tavola Rotonda al centro dell’evento, in particolare, sarà dedicata alle modalità di transizione e agli sviluppi tecnologici per il tessuto imprenditoriale, dal livello regionale a quello continentale, sottolineando le prospettive di crescita per tutta la società europea.

In questo quadro, per rispondere all'esigenza formativa di formare figure professionali con competenze trasversali e interdisciplinari per supportare il passaggio da un modello economico lineare a uno circolare, l'Università di Padova promuove inoltre l'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale (2 anni, 120 CFU, da svolgersi in inglese con uno stage finale presso un’azienda) dal titolo "Sustainable Science & Technology for Circular Economy".

È necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/KiQzPPvUTGmgYbe36

A causa della limitata capienza della sala eventuali disdette delle iscrizioni devono essere comunicate all’indirizzo email circular.economy@unipd.it

Scarica il programma.

» 14.01.2020

Recenti

10 Maggio 2024
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Il 18 ottobre 2024 entrerà in vigore la Direttiva 2022/2555 che affronta con maggior completezza rispetto al passato i temi della sicurezza informatica e riguarderà, in alcuni casi, anche le imprese che si occupano della gestione di rifiuti L’obiettivo è quello di raggiungere un livello comune elevato di cybersicurezza tra gli Stati Membri ...
Leggi di +
10 Maggio 2024
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Lo scorso 8 maggio 2024, è stato pubblicato il Regolamento delegato (UE) 2024/1261 che reca le prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei principali elementi della gestione dei rischi.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida per il monitoraggio del consumo di suolo nell’ambito delle attività del SNPA.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Pubblicato calendario formazione RENTRI
Sul sito Rentri www.rentri.gov.it è stato pubblicato il calendario dei webinar dedicati alle imprese per consentire a tutti i soggetti interessati una adeguata formazione in materia in vista della sua entrata in vigore a fine 2024.
Leggi di +
08 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 170 - 06 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL