AssoAmbiente

News

Università degli Studi di Padova - 23 gennaio 2020

Il Comitato Proponente del Corso di Laurea Magistrale in "Sustainable Science and Technology for Circular Economy" organizza un incontro dal titolo "A European way to a sustainable society: state-of-the-art and perspectives on circular economy and the contribution of the University of Padova” (Una via europea per una società sostenibile: stato dell'arte e prospettive sull'economia circolare e il contributo dell'Università di Padova), che si terrà il 23 gennaio 2020, dalle 14:00 alle 18:30, nell'aula “Aula Nievo” all'interno del Palazzo Bo (Via VIII Febbraio 2) dell'Università di Padova.

L’obiettivo della giornata, alla quale prenderà parte anche FISE UNICIRCULAR, è di fare incontrare il mondo produttivo, le istituzioni, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e in generale le parti sociali per discutere sulle opportunità della prossima transizione della società europea da economia lineare a economia circolare e sul ruolo dell’Università di Padova nella progettazione di percorsi didattici fortemente innovativi, interdisciplinari e con forte proiezione internazionale, di supporto alla transizione circolare. La Tavola Rotonda al centro dell’evento, in particolare, sarà dedicata alle modalità di transizione e agli sviluppi tecnologici per il tessuto imprenditoriale, dal livello regionale a quello continentale, sottolineando le prospettive di crescita per tutta la società europea.

In questo quadro, per rispondere all'esigenza formativa di formare figure professionali con competenze trasversali e interdisciplinari per supportare il passaggio da un modello economico lineare a uno circolare, l'Università di Padova promuove inoltre l'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale (2 anni, 120 CFU, da svolgersi in inglese con uno stage finale presso un’azienda) dal titolo "Sustainable Science & Technology for Circular Economy".

È necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/KiQzPPvUTGmgYbe36

A causa della limitata capienza della sala eventuali disdette delle iscrizioni devono essere comunicate all’indirizzo email circular.economy@unipd.it

Scarica il programma.

» 14.01.2020

Recenti

12 Aprile 2024
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 1/24 su criteri modalità svolgimento verifiche RT in modalità digitale
L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120” che contiene nell’allegato “A”....
Leggi di +
12 Aprile 2024
Revisione direttiva acque reflue – Parlamento UE approva in via definitiva accordo raggiunto con il Consiglio
Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva la revisione della direttiva in materia di gestione delle acque e di trattamento delle acque reflue urbane per una migliore protezione della salute pubblica e dell'ambiente, la quale sostituirà la direttiva 1999/271/CE.
Leggi di +
11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL