AssoAmbiente

News

Università degli Studi di Padova - 23 gennaio 2020

Il Comitato Proponente del Corso di Laurea Magistrale in "Sustainable Science and Technology for Circular Economy" organizza un incontro dal titolo "A European way to a sustainable society: state-of-the-art and perspectives on circular economy and the contribution of the University of Padova” (Una via europea per una società sostenibile: stato dell'arte e prospettive sull'economia circolare e il contributo dell'Università di Padova), che si terrà il 23 gennaio 2020, dalle 14:00 alle 18:30, nell'aula “Aula Nievo” all'interno del Palazzo Bo (Via VIII Febbraio 2) dell'Università di Padova.

L’obiettivo della giornata, alla quale prenderà parte anche FISE UNICIRCULAR, è di fare incontrare il mondo produttivo, le istituzioni, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e in generale le parti sociali per discutere sulle opportunità della prossima transizione della società europea da economia lineare a economia circolare e sul ruolo dell’Università di Padova nella progettazione di percorsi didattici fortemente innovativi, interdisciplinari e con forte proiezione internazionale, di supporto alla transizione circolare. La Tavola Rotonda al centro dell’evento, in particolare, sarà dedicata alle modalità di transizione e agli sviluppi tecnologici per il tessuto imprenditoriale, dal livello regionale a quello continentale, sottolineando le prospettive di crescita per tutta la società europea.

In questo quadro, per rispondere all'esigenza formativa di formare figure professionali con competenze trasversali e interdisciplinari per supportare il passaggio da un modello economico lineare a uno circolare, l'Università di Padova promuove inoltre l'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale (2 anni, 120 CFU, da svolgersi in inglese con uno stage finale presso un’azienda) dal titolo "Sustainable Science & Technology for Circular Economy".

È necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/KiQzPPvUTGmgYbe36

A causa della limitata capienza della sala eventuali disdette delle iscrizioni devono essere comunicate all’indirizzo email circular.economy@unipd.it

Scarica il programma.

» 14.01.2020

Recenti

05 Agosto 2025
Agenzia Entrate su decorrenza modifica aliquota IVA conferimento in discarica e incenerimento senza recupero energetico
L’Agenzia delle Entrate con risposta n. 12 del 1° agosto 2025 ha chiarito che “le fatture emesse entro il 31 dicembre 2024 con l'aliquota IVA del 10% restano valide. Ugualmente validi restano i pagamenti effettuati, entro la medesima data, considerando applicabile l'aliquota IVA del 10% e la cui fattura è stata emessa dopo il 1° gennaio 2025”.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Delibere CVC RAEE su ricondizionamento e rendicontazione attività comunicazione
Il Comitato di Vigilanza e Controllo dei RAEE ha pubblicato un parere relativo al campo di applicazione del D.Lgs. 49/2014 in materia di RAEE.
Leggi di +
05 Agosto 2025
Convertito in legge il DL 84/2025 in materia fiscale
Pubblicata la Legge 30 luglio 2025, n. 108 di conversione del decreto-legge 17 giugno 2025, n. 84 recante «Disposizioni urgenti in materia fiscale» che introduce diverse novità per quanto riguarda, tra l’altro, spese di trasferta, redditi di lavoro autonomo e impresa, “Maxi-deduzione” per le nuove assunzioni...
Leggi di +
04 Agosto 2025
Piano d’azione nazionale per il miglioramento della qualità dell’aria
Con DPCM 20 giugno 2025 il Consiglio dei Ministri nella riunione del 20 giugno 2025 ha approvato il «Piano di azione nazionale per il miglioramento della qualità dell’aria» che individua per ogni misura le amministrazioni centrali, regionali e locali cui è demandata l’attuazione della misura.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL