AssoAmbiente

News

UNIRIGOM - Parere definitivo del Consiglio di Stato su decreto End of Waste pneumatici fuori uso

Il Consiglio di Stato nell’adunanza dello scorso 19 dicembre ha reso il parere favorevole definitivo n. 03186/2019 (numero affare 02048/2018) sullo “Schema di regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto della gomma vulcanizzata derivante da pneumatici fuori uso ai sensi dell'art. 184-ter del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152”.

Il menzionato parere fa seguito, lo ricordiamo, al Parere interlocutorio n. 2538 del 1° ottobre 2019 con il quale il Consiglio di Stato aveva sospeso l’adozione del Parere consultivo sullo schema di decreto del MATTM in attesa che fossero posti in essere, da parte del Ministero dell’Ambiente, gli adempimenti istruttori già richiesti con parere n. 2956 del 20 dicembre 2018 e in particolare l’aggiornamento della documentazione tecnica (costituita dai pareri di ISPRA e ISS) allegata alla nuova proposta di regolamento che il Ministero dell’Ambiente aveva presentato a fine 2018.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 010/2020/NA del 16.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.01.2020

Recenti

25 Maggio 2022
Revisione direttiva quadro sui rifiuti – Consultazione pubblica della Commissione
La Commissione europea ha ufficialmente aperto la consultazione pubblica finalizzata alla revisione mirata della Direttiva quadro sui rifiuti.
Leggi di +
23 Maggio 2022
ALBO GESTORI RIFIUTI – disponibili sul sito FAQ e link per seguire Assemblea Generale in diretta streaming
Sono on line sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali le risposte alle domande più frequenti (FAQ) ricevute sulla disciplina di competenza dalle imprese e dagli operatori interessati.
Leggi di +
23 Maggio 2022
CIRCONOMIA 2022
Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica: dall’11 maggio al 24 settembre
Leggi di +
23 Maggio 2022
Assemblea Generale Albo Nazionale Gestori Ambientali (Milano, 26 e 27 Maggio 2022)
" La nuova governance ambientale a misura d'impresa" - Diretta streaming sul canale youtube e sul sito dell'Albo
Leggi di +
23 Maggio 2022
Accordo di rinnovo CCNL 18 maggio 2022 – Errata corrige.
Si allega la tabella degli importi retributivi che corregge un riferimento inesatto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL