AssoAmbiente

News

UNIRIGOM - Parere definitivo del Consiglio di Stato su decreto End of Waste pneumatici fuori uso

Il Consiglio di Stato nell’adunanza dello scorso 19 dicembre ha reso il parere favorevole definitivo n. 03186/2019 (numero affare 02048/2018) sullo “Schema di regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto della gomma vulcanizzata derivante da pneumatici fuori uso ai sensi dell'art. 184-ter del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152”.

Il menzionato parere fa seguito, lo ricordiamo, al Parere interlocutorio n. 2538 del 1° ottobre 2019 con il quale il Consiglio di Stato aveva sospeso l’adozione del Parere consultivo sullo schema di decreto del MATTM in attesa che fossero posti in essere, da parte del Ministero dell’Ambiente, gli adempimenti istruttori già richiesti con parere n. 2956 del 20 dicembre 2018 e in particolare l’aggiornamento della documentazione tecnica (costituita dai pareri di ISPRA e ISS) allegata alla nuova proposta di regolamento che il Ministero dell’Ambiente aveva presentato a fine 2018.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 010/2020/NA del 16.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.01.2020

Recenti

19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale - CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E
Si sollecitano le aziende associate a comunicare i dati concernenti la rappresentatività sindacale
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Progetto ENEA “PORTENT” - Recupero materiali preziosi e strategici dai RAEE
ENEA sta lavorando, grazie al co-finanziamento della Regione Lazio, al progetto PORTENT con l’obiettivo di sviluppare un nuovo processo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
18 Gennaio 2022
BONIFICHE - Consultazione MiTE su Schema Regolamento interferenze
Il MiTE ha avviato una consultazione sullo "Schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL