AssoAmbiente

News

Evento “Separazione e selezione delle plastiche contenute nei RAEE R4” - 31 gennaio 2020, Milano.

Il prossimo 31 gennaio 2020 a Milano, presso l’hotel Melià Milano (Via Masaccio, 19), si terrà un evento in cui verranno presentati i risultati del progetto “: innovazioni di processo e miglioramento delle percentuali di riciclo e recupero” (vd. programma allegato).

Il progetto, promosso dal consorzio Ecolight, Università di Brescia e Stena Recycling e realizzato con la collaborazione del MATTM, ha permesso di individuare nuove pratiche per un miglior trattamento dei RAEE di piccole dimensioni.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento potrà registrarsi inviando un email alla Segreteria organizzativa Eo Ipso (Ilaria Rattazzi - irattazzi@eoipso.it, Marco Parotti - mparotti@eoipso.it).

» 17.01.2020

Recenti

04 Febbraio 2026
TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
Tuttoambiente ha organizzato un nuovo ciclo di formazione su Direttore tecnico impianti rifiuti che si terrà dal 19 marzo al 9 aprile 2026, in live streaming.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL