AssoAmbiente

News

Regola Tecnica Verticale VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti - richiesta osservazioni

Lo scorso 16 gennaio Utilitalia, l’Associazione e altri stakeholders hanno partecipato ad un incontro con il Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) dei Vigili del Fuoco per un confronto sui contenuti della Regola Tecnica Verticale - RTV (sino ad oggi ristretto ai componenti del Comitato).

Nell’ambito della riunione il CCTS ha chiarito che alcune importanti questioni saranno definite nel decreto di ufficializzazione dell’RTV.

Nel corso della riunione sono state rappresentate le potenziali criticità della bozza di RTV già dettagliate nel documento di osservazioni predisposto da Utilitalia e l’Associazione, precedentemente inviatogli.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 013/2020/PE del 21.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.01.2020

Recenti

13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
12 Gennaio 2022
Piano di Emergenza Esterna - aggiornamenti
Seguito quanto già comunicato in merito alle disposizioni previste dal DPR 27 agosto 2021 relativamente al Piano di Emergenza Esterna
Leggi di +
12 Gennaio 2022
Decreto spagnolo EoW PFU
La Spagna ha pubblicato il proprio Decreto recante i criteri EoW per il granulato e il polverino di gomma derivanti dal trattamento dei PFU....
Leggi di +
12 Gennaio 2022
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 14/2021 su modello unico per raccolta e trasporto rifiuti
Con la Deliberazione n. 14/2021 l’Albo Gestori ha emanato il Modello unico per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti provenienti dalle attività di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia, che entrerà in vigore il 30 aprile 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL