AssoAmbiente

News

Regola Tecnica Verticale VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti - richiesta osservazioni

Lo scorso 16 gennaio Utilitalia, l’Associazione e altri stakeholders hanno partecipato ad un incontro con il Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) dei Vigili del Fuoco per un confronto sui contenuti della Regola Tecnica Verticale - RTV (sino ad oggi ristretto ai componenti del Comitato).

Nell’ambito della riunione il CCTS ha chiarito che alcune importanti questioni saranno definite nel decreto di ufficializzazione dell’RTV.

Nel corso della riunione sono state rappresentate le potenziali criticità della bozza di RTV già dettagliate nel documento di osservazioni predisposto da Utilitalia e l’Associazione, precedentemente inviatogli.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 013/2020/PE del 21.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.01.2020

Recenti

16 Luglio 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 9/2020 su aggiornamento quiz idoneità RT.
È stata pubblicata sul sito dell’Albo la circolare n. 9 del 15 luglio 2020 con cui il Comitato Nazionale provvede ad eliminare alcuni quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative o a seguito di accoglimento di ricorsi.
Leggi di +
16 Luglio 2020
CONAI - nuovo contributo diversificato per poliaccoppiati
A un anno e mezzo dall’entrata in vigore della diversificazione contributiva per gli imballaggi in carta, che in prima battuta ha riguardato solo gli imballaggi poliaccoppiati a prevalenza carta idonei al contenimento di liquidi (CPL), CONAI intende proseguire questo percorso con la diversificazione del contributo ambientale anche per gli altri imballaggi poliaccoppiati.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Nuovo contributo diversificato per i poliaccoppiati
Il CONAI prosegue il percorso per la diversificazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare - DM 11 giugno 2020.
Pubblicato il decreto attuativo per l’innovazione nell’ambito dell’economia circolare, secondo le agevolazioni previste nel Decreto Crescita (DM 11 giugno 2020 - G.U. n. 117 del 15 luglio 2020). Il decreto stabilisce i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Ripresa degli incontri
Dopo l’interruzione per i noti motivi di forza maggiore dei mesi scorsi, è ripreso il 2 luglio u.s. il confronto in modalità videoconferenza tra le Associazioni Datoriali di settore e le Organizzazioni Sindacali per il rinnovo dei CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 e 10.7.2016.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL