AssoAmbiente

News

Regola Tecnica Verticale VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti - richiesta osservazioni

Lo scorso 16 gennaio Utilitalia, l’Associazione e altri stakeholders hanno partecipato ad un incontro con il Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) dei Vigili del Fuoco per un confronto sui contenuti della Regola Tecnica Verticale - RTV (sino ad oggi ristretto ai componenti del Comitato).

Nell’ambito della riunione il CCTS ha chiarito che alcune importanti questioni saranno definite nel decreto di ufficializzazione dell’RTV.

Nel corso della riunione sono state rappresentate le potenziali criticità della bozza di RTV già dettagliate nel documento di osservazioni predisposto da Utilitalia e l’Associazione, precedentemente inviatogli.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 013/2020/PE del 21.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.01.2020

Recenti

15 Febbraio 2019
Mario Malinconico nominato rappresentante italiano presso l’ICS
Il presidente del CNR Massimo Inguscio ha nominato ieri Mario Malinconico rappresentante per l'Italia presso l'ICS, International Council of Sciences, organizzazione fondata nel 1931 che raccoglie tutti i Consigli Scientifici Mondiali...
Leggi di +
13 Febbraio 2019
Rapporto JRC sulle emissioni mondiali di CO2 da fonti fossili
Il JRC, il centro di ricerca che fornisce il supporto scientifico alla Commissione europea, ha pubblicato il Rapporto 2018 sulle emissioni mondiali di CO2 da fonti fossili.
Leggi di +
08 Febbraio 2019
Pacchetto Circular Economy - Aggiornamento su modalità di calcolo degli obiettivi di riciclaggio
EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale UNICIRCULAR appartiene, ha predisposto, con il contributo delle associazioni nazionali
Leggi di +
08 Febbraio 2019
Presentato in Commissione UE il Piano Nazionale Integrato Energia-Clima dell’Italia
Lo scorso 5 febbraio è stata presentata in Commissione Ue, alla presenza di tecnici e funzionari del Ministero dell’Ambiente e del Mise, la proposta italiana di Piano Nazionale Integrato Energia e Clima
Leggi di +
08 Febbraio 2019
Smaltimento e bonifica amianto - Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Entro la fine del mese di febbraio 2019 tutte le imprese che utilizzano amianto, anche indirettamente, nei processi produttivi o che svolgono attività di smaltimento o bonifica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL