AssoAmbiente

News

Regola Tecnica Verticale VVFF per impianti stoccaggio e trattamento rifiuti - richiesta osservazioni

Lo scorso 16 gennaio Utilitalia, l’Associazione e altri stakeholders hanno partecipato ad un incontro con il Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) dei Vigili del Fuoco per un confronto sui contenuti della Regola Tecnica Verticale - RTV (sino ad oggi ristretto ai componenti del Comitato).

Nell’ambito della riunione il CCTS ha chiarito che alcune importanti questioni saranno definite nel decreto di ufficializzazione dell’RTV.

Nel corso della riunione sono state rappresentate le potenziali criticità della bozza di RTV già dettagliate nel documento di osservazioni predisposto da Utilitalia e l’Associazione, precedentemente inviatogli.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 013/2020/PE del 21.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.01.2020

Recenti

13 Febbraio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 febbraio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
12 Febbraio 2025
RENTRi – ENTRATA IN VIGORE 13 FEBBRAIO 2025
Il 13 febbraio 2025 per tutti i soggetti obbligati agli adempimenti di cui agli art. 190 e 193 del D.lgs. n. 152/2006 entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRi ...
Leggi di +
12 Febbraio 2025
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
Leggi di +
11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL