AssoAmbiente

News

Report UK su “The Effects of Competition on Municipal Waste Collection Performance”

Lo scorso 13 gennaio l’ESA, l’Associazione dei gestori di rifiuti del Regno Unito, ha pubblicato il report The Effects of Competition on Municipal Waste Collection Performance prodotto dalla società indipendentemente Eunomia, che indaga gli effetti della concorrenza sui servizi di raccolta dei rifiuti urbani.

L'analisi, che si basa su un campione di 58 enti locali inglesi, ha rilevato che i servizi di gestione dei rifiuti urbani esternalizzati hanno ottenuto costantemente tassi di riciclaggio più elevati rispetto ai servizi svolti in house.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 014/2020/TO del 21.01.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.01.2020

Recenti

01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL