AssoAmbiente

News

RAEE contenenti batterie al litio: incontro di approfondimento con il CdC e CCNPA

Il prossimo 7 febbraio si terrà un incontro tra il Centro di Coordinamento RAEE, il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e le Associazioni delle imprese del Trattamento, tra cui ASSORAEE, sui rischi connessi alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio.

L’incontro è stato chiesto da ASSORAEE a seguito delle numerose segnalazioni che le imprese del trattamento (vd. lettera ASSORAEE inviata al CdC RAEE lo scorso ottobre – Circolare n° 145/2019) hanno trasmesso sul tema, evidenziando la sempre crescente criticità legata al rischio degli incidenti causati dalla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio. Il CdC RAEE e il CCNPA pertanto, nel corso dell’incontro, intendono acquisire elementi di conoscenza utili a definire il tema e il relativo contesto, così da poter valutare opportune soluzioni.

Ci riserviamo di fornire aggiornamenti sull’esito dell’incontro e sulle eventuali azioni per sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici che l’Associazione, singolarmente o congiuntamente, deciderà di avviare.

» 04.02.2020

Recenti

09 Maggio 2022
FEAD’s Biennial Conference at IFAT, Munich 2022
Biennial Conference - Informazioni su programma completo e sulla registrazione
Leggi di +
09 Maggio 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Proclamazione sciopero 20 giugno 2022
Dopo la pausa per le festività Pasquali è ripreso il confronto per il rinnovo dei due CCNL di settore. Le OOSS, insoddisfatte per lo sviluppo del negoziato, hanno proclamato una giornata di sciopero per il 20 giugno 2022.
Leggi di +
06 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 79 - 6 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
06 Maggio 2022
Premio per lo Sviluppo Sostenibile – Edizione 2022
Torna il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo - Italian Exhibition Group, che giunge quest’anno alla 12^ edizione.
Leggi di +
05 Maggio 2022
On line la video guida ALBO GESTORI AMBIENTALI su circolare n. 3/2022
E’ on line nell’area News del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali e al seguente link Youtube
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL