AssoAmbiente

News

Recepimento: contributo associativo al processo di consultazione

Come è noto, il MATTM sta portando avanti i lavori tecnici per il recepimento delle nuove direttive europee su rifiuti ed economia circolare (direttiva quadro rifiuti, direttiva imballaggi, direttiva discariche, direttiva RAEE, direttiva pile e direttiva ELV), che dovrà essere completato entro il 5 luglio 2020.

L’Associazione ha partecipato attivamente a tutti i Tavoli tematici organizzati dal MATTM, a partire dal mese di luglio 2019. Fino ad oggi, anche grazie al coinvolgimento e supporto dei Gruppi di Lavoro associativi interni, sono state trasmesse al Ministero osservazioni (comprendenti proposte di modifica ed integrazioni puntuali) su tutte le bozze di documenti sinora oggetto di consultazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 021/2020/NE del 05.02.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 05.02.2020

Recenti

16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL