AssoAmbiente

News

Gestione batterie al litio: iniziative EuRIC/WEEE Forum

Vi informiamo che EuRIC (associazione europea dei riciclatori), a seguito delle segnalazioni e richieste ricevute dalle diverse associazioni nazionali sul problema degli incendi che si sviluppano presso gli impianti di trattamento dei RAEE dovuti alla cattiva gestione delle batterie al litio, tra cui UNICIRCULAR/ASSORAEE, si sta coordinando con il WEEE Forum nell’ambito di un’apposita task force al fine di affrontare il tema con maggiore efficacia.

In tale quadro, sta mettendo a punto un report sugli incendi, sulla base di un questionario che ha coinvolto 109 soggetti.

Successivamente al report, verrà elaborato un documento per sollevare l’attenzione da parte delle autorità (data prevista: febbraio 2020).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 023/2020/NE del 13.02.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.02.2020

Recenti

05 Settembre 2025
RENTRi – interoperabilità: pubblicato il calendario eventi formativi
A partire dal mese di settembre riprendono gli eventi di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzati da Ecocerved e rivolti ai produttori di software. Il link per la partecipazione sarà pubblicato, nelle date degli eventi, sul portale dei servizi dell’interoperabilità.
Leggi di +
04 Settembre 2025
Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo " Delibera ARERA 397/2025/R/rif: Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)" previsto per il 30 settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:30.
Leggi di +
01 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte
Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe ....
Leggi di +
01 Settembre 2025
Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL