AssoAmbiente

News

Gestione batterie al litio: iniziative EuRIC/WEEE Forum

Vi informiamo che EuRIC (associazione europea dei riciclatori), a seguito delle segnalazioni e richieste ricevute dalle diverse associazioni nazionali sul problema degli incendi che si sviluppano presso gli impianti di trattamento dei RAEE dovuti alla cattiva gestione delle batterie al litio, tra cui UNICIRCULAR/ASSORAEE, si sta coordinando con il WEEE Forum nell’ambito di un’apposita task force al fine di affrontare il tema con maggiore efficacia.

In tale quadro, sta mettendo a punto un report sugli incendi, sulla base di un questionario che ha coinvolto 109 soggetti.

Successivamente al report, verrà elaborato un documento per sollevare l’attenzione da parte delle autorità (data prevista: febbraio 2020).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 023/2020/NE del 13.02.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.02.2020

Recenti

13 Ottobre 2022
BONIFICHE – corso aggiornamento su R.U.P.
Remtech Expo organizza la IV edizione del corso di aggiornamento per i R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) nelle attività di risanamento ......
Leggi di +
13 Ottobre 2022
DM Energy release sul sito MiTE
È stato pubblicato lunedì 10 ottobre, sul sito del MITE, il decreto del Ministro della transizione ecologica del 16 settembre 2022 volto a disciplinare le modalità di cessione di energia elettrica da fonti rinnovabili nella disponibilità del GSE
Leggi di +
10 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 95 - 07 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
07 Ottobre 2022
TESTO NEWS: PAUR – OBBLIGO DI CONCLUSIONE
Una volta avviato il procedimento per il rilascio del provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur) ex Dlgs 152/2006, la Pubblica amministrazione ha l'obbligo di concluderlo.
Leggi di +
07 Ottobre 2022
Revisione della direttiva RAEE – Consultazione pubblica per valutazione della direttiva
La Commissione europea ha pubblicato la call for evidence per la valutazione della Direttiva 2012/19/UE relativa ai RAEE, dando avvio al processo di revisione della Direttiva stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL