AssoAmbiente

News

Gestione batterie al litio: iniziative EuRIC/WEEE Forum

Vi informiamo che EuRIC (associazione europea dei riciclatori), a seguito delle segnalazioni e richieste ricevute dalle diverse associazioni nazionali sul problema degli incendi che si sviluppano presso gli impianti di trattamento dei RAEE dovuti alla cattiva gestione delle batterie al litio, tra cui UNICIRCULAR/ASSORAEE, si sta coordinando con il WEEE Forum nell’ambito di un’apposita task force al fine di affrontare il tema con maggiore efficacia.

In tale quadro, sta mettendo a punto un report sugli incendi, sulla base di un questionario che ha coinvolto 109 soggetti.

Successivamente al report, verrà elaborato un documento per sollevare l’attenzione da parte delle autorità (data prevista: febbraio 2020).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 023/2020/NE del 13.02.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.02.2020

Recenti

16 Maggio 2022
ATIA ISWA Italia | I Seminari del Waste Management 17 Maggio 2022
Si terrà il 17 Maggio a Roma il Seminario dal titolo "IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI A MATRICE ORGANICA: TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA"
Leggi di +
16 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 80 - 13 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
13 Maggio 2022
LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi
Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull’Idrogeno” - prorogati i termini al 16 maggio 2022
Il MiTE ha prorogato al 16 maggio 2022 i termini per l'invio delle proposte inerenti ai bandi della Missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica»
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL