AssoAmbiente

News

“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013”. Il Rapporto fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individuerà le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

Lo Studio, in continuità con i precedenti rapporti annuali dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a: pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro 13/09/2013.

» 19.07.2013

Recenti

07 Giugno 2022
Differimento termine di approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2022 degli Enti locali e TARI – 30 GIUGNO 2022
Nel corso della seduta straordinaria della Conferenza Stato città ed autonomie locali del 31 maggio 2022 è stata approvata la proroga del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione dei Comuni al 30 giugno prossimo.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
È stato ripubblicato sulla G.U. n. 128 del 3 giugno 2022 il testo coordinato della conversione in legge del Decreto-legge 21 marzo 2022.
Leggi di +
06 Giugno 2022
ALBO GESTORI – SERVIZIO PRENOTAZIONE ASSISTENZA SEZIONI REGIONALI
E’ attivo un servizio di prenotazione online agli sportelli delle Sezioni regionali dell’Albo per agevolare i contatti con le imprese iscritte
Leggi di +
06 Giugno 2022
SAVE THE DATE - Evento FEAD su revisione Regolamento spedizione transfrontaliera dei rifiuti con l’On. Pernille Weiss, rapporteur del provvedimento
Il prossimo 11 luglio 2022 FEAD ha organizzato un evento, che su terrà sia in presenza che on-line, a cui parteciperà l'On. Pernille Weiss, Rapporteur della Commissione ENVI del Parlamento europeo responsabile del processo di revisione del Regolamento sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Accordo 18 maggio 2022 – Adesione UGL Igiene Ambientale.
Come di consueto, l’accordo di rinnovo del CCNL è stato sottoscritto per adesione da UGL Igiene Ambientale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL