AssoAmbiente

News

“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013”. Il Rapporto fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individuerà le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

Lo Studio, in continuità con i precedenti rapporti annuali dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a: pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro 13/09/2013.

» 19.07.2013

Recenti

02 Luglio 2021
Proroga termine versamenti per contribuenti ISA e forfettari
Per tener conto dell’impatto che l’emergenza COVID-19 ha avuto anche quest’anno sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e dei loro intermediari, è stato adottato un DPCM che proroga il termine di versamento del saldo 2020 e del primo acconto 2021 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario.
Leggi di +
02 Luglio 2021
Premio startup per il clima 2021 - aperto il bando
Fondazione perr lo Sviluppo Sostenibile, a cui FISE Assoambiente aderisce, ha lanciato il Premio Startup per il clima 2021, istituito da Italy for ClimateeSTEP Tech Park, in collaborazione con Ecomondo-Italian Exhibition Group, che sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo presentato da startup italiane.
Leggi di +
02 Luglio 2021
Premio startup per il clima 2021 - aperto il bando
Fondazione perr lo Sviluppo Sostenibile, a cui FISE Assoambiente aderisce, ha lanciato il Premio Startup per il clima 2021, istituito da Italy for ClimateeSTEP Tech Park, in collaborazione con Ecomondo-Italian Exhibition Group, che sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo presentato da startup italiane.
Leggi di +
01 Luglio 2021
Regolamento spagnolo End of Waste PFU
La Spagna ha predisposto un Regolamento recante i criteri end of waste per la gomma derivante dal trattamento dei PFU.
Leggi di +
30 Giugno 2021
TAR Marche su assoggettabilità Seveso III
Il TAR Marche, con la sentenza n. 498 del 23 giugno 2021, ha stabilito che il quantitativo di sostanze pericolose che fanno scattare la disciplina Seveso III (D.Lgs. 105/2015) va calcolato non su quelle realmente presenti in un dato momento nell’impianto ma sulla capacità totale dell'impianto stesso, così come indicata nell’autorizzazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL