AssoAmbiente

News

“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013”. Il Rapporto fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individuerà le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

Lo Studio, in continuità con i precedenti rapporti annuali dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a: pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro 13/09/2013.

» 19.07.2013

Recenti

17 Maggio 2021
Attività di comunicazione FISE Assoambiente - impianti per l’economia circolare
FISE Assoambiente ha avviato nel 2016 una nuova strategia comunicativa via social network. Dopo Facebook, Twitter e Linkedin, nel 2021, è stato aggiunto anche il canale Telegram dedicato unicamente alla comunicazione istituzionale con gli highlights sulle principali notizie (nel weekend i link rimandano alla newsletter associativa).
Leggi di +
17 Maggio 2021
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
14 Maggio 2021
Nuova struttura tecnica del MiTE
A poche settimane dalla nascita del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), che ha assunto, oltre alle competenze dell’ex Ministero dell’Ambiente (MATTM), anche alcune funzioni chiave nel settore dell’energia, il nuovo Dicastero si sta riorganizzando a livello delle strutture tecniche di supporto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL