AssoAmbiente

News

“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013”. Il Rapporto fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individuerà le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

Lo Studio, in continuità con i precedenti rapporti annuali dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a: pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro 13/09/2013.

» 19.07.2013

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL