AssoAmbiente

News

“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013”. Il Rapporto fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individuerà le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

Lo Studio, in continuità con i precedenti rapporti annuali dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2013” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a: pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro 13/09/2013.

» 19.07.2013

Recenti

30 Luglio 2025
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Il MASE ha pubblicato sul sito del RENAP (Registro Nazionale dei Produttori) un comunicato relativo alle modalità di comunicazione a cui sono tenuti i sistemi individuali e le forme associate di gestione dei PFU.
Leggi di +
29 Luglio 2025
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Pubblicati nella sezione servizi per l’interoperabilità in ambiente demo i file XSD contenenti la struttura delle informazioni previste nei FIR digitali e la relativa guida tecnica realizzata con l’obiettivo di spiegare la struttura del modello dati previsto nel RENTRi per rappresentare in modalità digitale il FIR.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali – Cagliari, 12 settembre 2025
Si svolgerà a Cagliari il 12 settembre 2025, presso il Centro Congressi Fiera di Cagliari alle ore 9.30, la sessione pubblica dell'annuale Assemblea Generale dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "Qualità Tecnica Rifiuti: Aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni al TQRIF" previsto per il 23 settembre 2025 dalle 10:00 alle 13:30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL