AssoAmbiente

News

Chiarimenti Agenzia delle Entrate su “Reverse charge” e End of Waste

L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di “reverse charge” con la risposta all’interpello n. 11 del 24 gennaio 2020.

Il caso riguarda una società con sede legale all’estero che ivi svolge “attività di intermediazione nella commercializzazione di beni vari” e che intende svolgere sul territorio italiano “attività di servizi nell’ambito del recupero di materiali “end of waste” ed attività ad essa connesse”, diretta esclusivamente a clienti che sono soggetti passivi (es. aziende e imprese).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 035/2020/NA del 06.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 06.03.2020

Recenti

02 Dicembre 2021
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Giuseppe Busia, hanno sottoscritto un accordo per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici che ha introdotto i criteri ambientali minimi (Cam) nella documentazione progettuale e di gara.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 199/2021 su uso energia da fonti rinnovabili (RED II)
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199 di recepimento della direttiva Ue 2018/2001 sulle fonti rinnovabili, in vigore dal 15 dicembre 2021
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di utilizzo dei materiali provenienti da operazione di riciclo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL