AssoAmbiente

News

Chiarimenti Agenzia delle Entrate su “Reverse charge” e End of Waste

L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di “reverse charge” con la risposta all’interpello n. 11 del 24 gennaio 2020.

Il caso riguarda una società con sede legale all’estero che ivi svolge “attività di intermediazione nella commercializzazione di beni vari” e che intende svolgere sul territorio italiano “attività di servizi nell’ambito del recupero di materiali “end of waste” ed attività ad essa connesse”, diretta esclusivamente a clienti che sono soggetti passivi (es. aziende e imprese).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 035/2020/NA del 06.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 06.03.2020

Recenti

09 Gennaio 2025
ARERA - adottato lo schema tipo di bando di gara - applicazione dal 1° gennaio 2026
L’ARERA ha pubblicato la Delibera 596/2024/R/RIF con cui è stato approvato lo schema tipo di bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani
Leggi di +
08 Gennaio 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Pubblicazione Delibere su geolocalizzazione, abrogazione cat. 3-bis e iscrizione Albo
L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato le seguenti quattro delibere
Leggi di +
02 Gennaio 2025
RENTRi – Iscrizione e prossimi adempimenti
In vista dell’ormai prossima partenza del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti Rentri (13 febbraio 2025) sul sito www.rentri.gov.it sono stati pubblicati ulteriori e specifici video tutorial che guidano l’operatore nei principali adempimenti e relative scadenze.
Leggi di +
30 Dicembre 2024
VAS del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione MASE fino al 03.02.2025
Come riportato nella news pubblicata lo scorso 23 dicembre sul sito del MASE, il Ministero ha avviato la consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL