AssoAmbiente

News

ASSORAEE -  URGENTE: COVID 19 - Indicazioni del CdC RAEE e azioni associative

A seguito dell’emanazione del Dpcm dell’8 marzo 2020, recante misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il CdC RAEE ha predisposto un documento dove vengono riportate le istruzioni per poter garantire il mantenimento del servizio di ritiro dei RAEE.

In particolare il CdC ritiene che gli spostamenti legati ai conferimenti di RAEE domestici presso gli impianti siti nelle zone soggette a restrizione possono considerarsi motivati da comprovate esigenze lavorative per un servizio essenziale, e quindi debbano proseguire. Tuttavia, per contenere gli spostamenti, raccomanda di evitare le attività cosiddette “a giro” e di limitarsi ai soli ritiri “su chiamata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 037/2020/NE del 09.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 09.03.2020

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL