AssoAmbiente

News

UNIRE: Attività ed iniziative 2013

E' disponibile nella sezione "Approfondimenti" (Area Riservatail documento, presentato alla Giunta UNIRE del 17 luglio scorso, riporta nella prima parte i principali e più attuali filoni di attività relativia tematiche trasversali sviluppati da UNIRE nell’anno in corso. Nella seconda parte del documento, sono invece riportati i progetti a cura di UNIRE, con la collaborazione dei Settori aderenti, realizzati nel 2013, ovvero in corso di realizzazione.

Con questa iniziativa, che mira a rendere più visibile e accessibile la sfera di azione associativa, si fornisce uno strumento utile per orientarsi nei numerosi settori di intervento e per avere, al contempo, una visione d’insieme della strategia associativa e delle sinergie, in atto e potenziali, tra le sue diverse componenti, rese possibili grazie al carattere trasversale di FISE UNIRE.

La struttura di UNIRE rimane a disposizione per tutti gli approfondimenti che vorrete richiedere, nonchè per fornire la documentazione di eventuale interesse citata nel dossier.

» 26.07.2013

Recenti

27 Gennaio 2026
Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto di recepimento della Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente, sulla base dei criteri di delega stabiliti dalla “Legge di delegazione europea 2024”, che ora verrà trasmesso a Camera e Senato per i pareri consultivi di competenza.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato la “Proposta tecnica sulle etichette armonizzate per la selezione dei rifiuti nell'UE ai sensi del regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL